Giovedì 16 maggio  presso il Sagrato della Chiesa S. Irene a Lecce, Libreria Liberrima ha presentato “Fra Cielo e Terra. Le mie radici, le stagioni della vita, la forza della fede” il nuovo libro dell’artista Al Bano, Piemme editore.

La terra custodisce la nostra storia, le tradizioni, i valori. Il cielo ci regala un orizzonte più ampio che sa d’infinito, di pace, di eternità”.

[slideshow id=25]

IL LIBRO
Seguendo il filo rosso dei ricordi, riafferma la fierezza delle sue radici contadine e, fra i tanti episodi e aneddoti, racconta come è nata la sua decisione – dopo anni di successi tuttora incontrastati nella musica italiana – di dedicarsi all’agricoltura, alla produzione del vino e dell’olio nella sua Puglia, quasi a voler tornare a quei valori semplici e veri che rischiano di andare per sempre perduti. Con grande lucidità, Al Bano riflette sui problemi di oggi, sul senso dell’integrità professionale, sul degrado morale del nostro Paese, sulle giovani generazioni in cerca di futuro. Il suo invito appassionato è quello di ricominciare a fondare i propri comportamenti sulla “bussola etica” dei dieci comandamenti, un tesoro di sapienza, capace di suggerire l’orientamento giusto a che desidera un’esistenza ricca di cose belle e di significato.

L’AUTORE

Albano Carrisi, nato a Cellino San Marco (Br) in Puglia, nel 1943, emigra giovanissimo a Milano sulle orme di Domenico Modugno e intraprende ancora ragazzo la carriera di cantautore. Dopo una dura gavetta, gli sforzi sono ripagati. Arriva al successo conquistando con i propri album i primi posti nelle hit parade italiane e internazionali. I suoi concerti – dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina – sono stati applauditi da milioni di persone. Ha conquistato ventisei dischi d’oro e otto di platino. La sua carriera artistica si è aperta anche alla lirica, alla musica sacra e alla televisione. È ambasciatore dell’ONU contro la droga e della FAO. Ha scritto Autoritratto dalla A alla R (con Romina Power, Rizzoli, 1991), È la mia vita (con Roberto Allegri, Mondadori, 2006) e Con la musica nel cuore (con Roberto Allegri, Mondadori, 2008). Per Piemme ha pubblicato il bestseller Io ci credo in cui racconta il suo incrollabile rapporto con Dio e con la fede.

0 commenti

Invia un commento