Massimo Donno e Serena Spedicato all'ultimo appuntamento di Tra Musica e Parole

Leggi su https://wp.me/p6UXZC-3CcDopo il grandissimo successo dei precedenti incontri, con l’appuntamento di domenica 4 marzo a Palazzo Turrisi si è conclusa la sesta edizione di “Tra musica e parole”, ciclo di quattro serate di musica e lettura (incentrato sulle “periferie letterarie”) promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, l’Associazione Nireo e l’Associazione LecceLegge, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Festinamente. Alla rassegna, che è sostenuta da “Lecce Città del Libro 2017” ed è curata dal critico musicale Eraldo Martucci, hanno collaborato il Festival del XVIII secolo, la casa discografica Dodicilune, la Libreria Palmieri e la Libreria del Sole.Domenica 4 marzo Letture e suoni sono stati sulle Periferie della città con Serena Spedicato – voce, Massimo Donno – chitarra e voce. Alla serata hanno partecipato gli studenti del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” con la docente Maria Agostinacchio.Autrice e compositrice, Serena Spedicato ha all’attivo un’intensa attività concertistica con numerose formazioni di estrazione jazz, corale, polifonico. In studio presta la voce a progetti discografici ufficiali come la colonna sonora originale del film “Galantuomini” di Edoardo Winspeare. Nel novembre 2012 pubblica il suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “My Waits, Tom Waits Songbook”. Il disco è pubblicato per la linea Koinè/Dodicilune.Cantautore e musicista, Donno si divide da diversi anni tra scrittura e cantautorato, tra progetti inediti e teatro. Realizza il suo primo album solista nel 2013, edito da Ululati/Lupo Editore, dal titolo Amore e Marchette, ottenendo ottime recensioni e calcando palchi in tutta Italia. “Partenze“ è il suo secondo album, la cui produzione artistica è stata affidata a Riccardo Tesi. Nel giugno 2017 pubblica un nuovo lavoro, libro e CD, dal titolo “Viva il Re!” (Squilibri Editore-Visage Music).

Pubblicato da InOnda WebTv su lunedì 12 marzo 2018

Dopo il grandissimo successo dei precedenti incontri, con l’appuntamento di domenica 4 marzo a Palazzo Turrisi si è conclusa la sesta edizione di “Tra musica e parole”, ciclo di quattro serate di musica e lettura (incentrato sulle “periferie letterarie”) promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, l’Associazione Nireo e l’Associazione LecceLegge, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Festinamente.
Alla rassegna, che è sostenuta da “Lecce Città del Libro 2017” ed è curata dal critico musicale Eraldo Martucci, hanno collaborato il Festival del XVIII secolo, la casa discografica Dodicilune, la Libreria Palmieri e la Libreria del Sole.
Domenica 4 marzo Letture e suoni sono stati sulle Periferie della città con Serena Spedicato – voce, Massimo Donno – chitarra e voce. Alla serata hanno partecipato gli studenti del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” con la docente Maria Agostinacchio.

Autrice e compositrice, Serena Spedicato ha all’attivo un’intensa attività concertistica con numerose formazioni di estrazione jazz, corale, polifonico. In studio presta la voce a progetti discografici ufficiali come la colonna sonora originale del film “Galantuomini” di Edoardo Winspeare. Nel novembre 2012 pubblica il suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “My Waits, Tom Waits Songbook”. Il disco è pubblicato per la linea Koinè/Dodicilune.

Cantautore e musicista, Donno si divide da diversi anni tra scrittura e cantautorato, tra progetti inediti e teatro. Realizza il suo primo album solista nel 2013, edito da Ululati/Lupo Editore, dal titolo Amore e Marchette, ottenendo ottime recensioni e calcando palchi in tutta Italia. “Partenze“ è il suo secondo album, la cui produzione artistica è stata affidata a Riccardo Tesi. Nel giugno 2017 pubblica un nuovo lavoro, libro e CD, dal titolo “Viva il Re!” (Squilibri Editore-Visage Music).

Quarto ed ultimo appuntamento della rassegna "Tra Musica e Parole" giunta alle sesta edizione, con la direzione artistica di Eraldo Martucci #Lecce (Palazzo Turrisi) 4 marzo 2018

Pubblicato da InOnda WebTv su martedì 6 marzo 2018

Guarda le foto su Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *