Conferenza su Botticelli e Respighi per il Festival del XVIII ...

Leggi su InOnda WebTv: http://webtv.inonda.tv/2017/10/12/conferenza-su-botticelli-e-respighi-per-il-festival-del-xviii-secoloGuarda le Foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1779522188785905.1073743319.341417402596398&type=1&l=5d16945958Guarda su YouTube: https://youtu.be/8KKz5IATExsRitornano gli appuntamenti del Festival del XVIII Secolo, giunto alla decima edizione da un'idea di Corrado de Bernart e da lui coordinato con Maria Eugenia Congedo.La rassegna, nata dalla collaborazione tra Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e A.R.A.M. – Associazione Romana Amici della Musica, è stata inaugurata nella sua stagione autunnale, domenica 8 ottobre alle 19, presso la Fondazione Palmieri in Vico dei Sotterranei a Lecce, con la conferenza su“Una tavolozza musicale. Il trittico di #Botticelli e #Respighi”.Un titolo affascinante che è stato sviluppato dalla storica dell’arte Maria Altomare Agostinacchio e dal critico musicale Eraldo Martucci, con esemplificazioni audio e video.

Pubblicato da InOnda WebTv su Giovedì 12 ottobre 2017

Ritornano gli appuntamenti del Festival del XVIII Secolo​, giunto alla decima edizione da un’idea di Corrado de Bernart e da lui coordinato con Maria Eugenia Congedo​.

La rassegna, nata dalla collaborazione tra Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e A.R.A.M. – Associazione Romana Amici della Musica, è stata inaugurata nella sua stagione autunnale, domenica 8 ottobre alle 19, presso la Fondazione Palmieri in Vico dei Sotterranei a Lecce, con la conferenza su “Una tavolozza musicale. Il trittico di Botticelli e Respighi”.

Un titolo affascinante che è stato sviluppato dalla storica dell’arte Mariella Agostinacchio​ e dal critico musicale Eraldo Martucci​, con esemplificazioni audio e video.

Leggi su InOnda WebTv:...

Pubblicato da InOnda WebTv su Lunedì 9 ottobre 2017

Guarda le foto su Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *