Un viaggio musicale tra i brani più celebri legati al mondo cartoon. I fumetti sono uno specchio eloquente della nostra società, dal Superman post crisi del ‘29 alla pantera rosa nella Francia degli anni ‘50. Tutto questo è stato raccontato tra parole e musica nello spettacolo “Musica a fumetti”, che si è svolto lunedì 28 agosto nel Cortile del Must.

È stato il sesto ed ultimo appuntamento della quinta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di #Lecce, è realizzata dall’Associazione Festinamente​ con la direzione artistica di Eraldo Martucci​ ed il coordinamento artistico di Maria Altomare Agostinacchio​. Protagonista Fulvio Palese Special Trio: Fulvio Palese​ sax, Piero Vincenti piano, Francesco Pennetta​ drums; ospite Noemi Castagnanova, voce.

Il concerto ha preso spunto dal recente cd di Fulvio Palese “The comics tune”, titolo derivato dal booklet in cui copertina e immagini del packaging sono un fumetto realizzato appositamente dal talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Il programma della serata h compreso anche brani celebri dei fumetti e dei cartoons (#Spiderman, The #Flynstones, The Pink Panter, solo per fare alcuni esempi) riarrangiati per l’occasione ed organizzati in un percorso che sarà arricchito dagli interventi della cantante Noemi Castagnanova​ con l’ausilio di alcune proiezioni inerenti al mondo dell’illustrazione.

Guarda le foto su Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *