Fulvio Palese al MUST in Song con Musica a Fumetti

Leggi su InOnda.tv: http://webtv.inonda.tv/2017/09/09/fulvio-palese-al-must-song-musica-fumettiGuarda le foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1716620111742780.1073743311.341417402596398&type=1&l=7d63a41790Guarda su YouTube: https://youtu.be/GJg6gdbjucEUn viaggio musicale tra i brani più celebri legati al mondo cartoon. I fumetti sono uno specchio eloquente della nostra società, dal Superman post crisi del ‘29 alla pantera rosa nella Francia degli anni ‘50. Tutto questo è stato raccontato tra parole e musica nello spettacolo “Musica a fumetti”, che si è svolto lunedì 28 agosto nel Cortile del Must.È stato il sesto ed ultimo appuntamento della quinta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di #Lecce, è realizzata dall’Associazione Festinamente con la direzione artistica di Eraldo Martucci ed il coordinamento artistico di Maria Altomare Agostinacchio. Protagonista Fulvio Palese Special Trio: Fulvio Palese sax, Piero Vincenti piano, Francesco Pennetta drums; ospite Noemi Castagnanova, voce.Il concerto ha preso spunto dal recente cd di Fulvio Palese “The comics tune”, titolo derivato dal booklet in cui copertina e immagini del packaging sono un fumetto realizzato appositamente dal talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Il programma della serata h compreso anche brani celebri dei fumetti e dei cartoons (#Spiderman, The #Flynstones, The Pink Panter, solo per fare alcuni esempi) riarrangiati per l’occasione ed organizzati in un percorso che sarà arricchito dagli interventi della cantante Noemi Castagnanova con l’ausilio di alcune proiezioni inerenti al mondo dell’illustrazione.

Pubblicato da InOnda WebTv su Sabato 9 settembre 2017

Un viaggio musicale tra i brani più celebri legati al mondo cartoon. I fumetti sono uno specchio eloquente della nostra società, dal Superman post crisi del ‘29 alla pantera rosa nella Francia degli anni ‘50. Tutto questo è stato raccontato tra parole e musica nello spettacolo “Musica a fumetti”, che si è svolto lunedì 28 agosto nel Cortile del Must.

È stato il sesto ed ultimo appuntamento della quinta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di #Lecce, è realizzata dall’Associazione Festinamente​ con la direzione artistica di Eraldo Martucci​ ed il coordinamento artistico di Maria Altomare Agostinacchio​. Protagonista Fulvio Palese Special Trio: Fulvio Palese​ sax, Piero Vincenti piano, Francesco Pennetta​ drums; ospite Noemi Castagnanova, voce.

Il concerto ha preso spunto dal recente cd di Fulvio Palese “The comics tune”, titolo derivato dal booklet in cui copertina e immagini del packaging sono un fumetto realizzato appositamente dal talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Il programma della serata h compreso anche brani celebri dei fumetti e dei cartoons (#Spiderman, The #Flynstones, The Pink Panter, solo per fare alcuni esempi) riarrangiati per l’occasione ed organizzati in un percorso che sarà arricchito dagli interventi della cantante Noemi Castagnanova​ con l’ausilio di alcune proiezioni inerenti al mondo dell’illustrazione.

Pubblicato da InOnda WebTv su Martedì 29 agosto 2017

Guarda le foto su Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *