Con l’inaugurazione del Palazzo Baronale “Gallone Pignatelli” di Nociglia, avvenuta domenica 30 luglio 2017, si aprono per la Comunità nuove opportunità di rilancio sia sociale che turistico.

Il Palazzo Baronale, di proprietà di privati, è stato acquisito dal Comune di Nociglia negli anni ’70, ma non ne è mai stata possibile la fruizione al pubblico.

Dal 30 luglio 2017, grazie all’operato dell’amministrazione guidata da Massimo Martella, che è riuscita a reperire i fondi per la ristrutturazione, il Palazzo Baronale “Gallone Pignatelli” è tornato a nuovo splendore, permettendone così la fruizione da parte di cittadini e turisti non solo nel periodo estivo, rendendolo fulcro di attività culturali e laboratoriali.

Numerosi i personaggi illustri intervenuti, tra i quali la Sen. Alessandra Gallone, il Sen. Francesco Bruni, l’On. Rocco Palese, l’On. Roberto Marti e il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

Ai microfoni di InOnda WebTv il Sindaco di Nociglia Massimo Martella, il Sen. Francesco Bruni e l’arch. Maria Piccarreta responsabile della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Guarda le foto su Facebook

0 commenti

Invia un commento