Nota il Mondo è un progetto di solidarietà pensato e realizzato da Salento Faber, che opera da anni sul territorio locale nell’organizzazione di manifestazioni ed occasioni di promozione e sensibilizzazione su tematiche attuali con particolare attenzione ai bambini, alle famiglie, ma anche all’ambiente e al territorio.

Nota il Mondo si propone come il primo degli eventi pensati a favore dei bambini del Mediterraneo, con la finalità di istituire un fondo istruzione e talento.

Nel primo viaggio fatto in Albania, nei giorni 30 e 31 ottobre e 1 novembre 2016, abbiamo incontrato le comunità di Rreshen e Fan del distretto della Mirdita. Abbiamo intervistato i giovani che vivono il territorio per evidenziare le difficoltà che vivono giornalmente e che li costringono ad emigrare. Abbiamo anche intervistato i Missionari delle varie congreghe che operano sul territorio per formare e costruire opportunità per una Albania del futuro, perchè è un territorio ricco di risorse dalle grandi potenzialità.

Regia, riprese video e interviste a cura di Claudio Giannetta.
Montaggio e audio di Francesco Giannetta.
Prodotto da GiaNet Media.

Guarda le foto su Facebook