Primo appuntamento con la rassegna musicale di Strade Maestre 2016-2017 curata quest’anno da Eraldo Martucci, giornalista e critico musicale e Mariella Agostinacchio storica dell’arte.

In scena giovedì 17 novembre LA VOCI DI GENOVA, un progetto che nasce dalla volontà di ripercorre la vita dei cantautori genovesi dagli anni ‘50 ad oggi. Intellettuali prima che cantanti, si ispiravano al jazz, alla filosofia esistenzialista e ai cantautori francesi ad essa legati, alternativi nei valori e negli stili. Le celebri canzoni di Bindi, De Andrè, Lauzi, Tenco, Paoli, Ciampi, Endrigo, De Andrè, Conte, Fossati saranno le protagoniste di una serata dedicata alla grande tradizione cantautorale: “Ritornerai”, “Se tu sapessi”, “Un giorno dopo l’altro”, “Ho capito che ti amo”, “Ciao amore ciao”, “Il nostro concerto”, La musica è finita, “Io che amo solo te”, “Carte da decifrare”, “Bocca di rosa”,“Anime salve”, “Alle prese con una verde milonga” e tante altre.

A riproporle la voce di Serena Spedicato, accompagnata da Giuseppe Magagnino al pianoforte ed Emanuele Coluccia ai sassofoni, testi Michele fiore; a cura dell’Associazione Festinamente.