La Casa della Carità di Lecce e l’Associazione Nireo tornano a collaborare dopo i grandi successi degli anni scorsi. Anche in questo caso è stata la splendida cornice del teatro Romano di Lecce ad ospitare l’omaggio a Lucio Battisti per il terzo concerto della quarta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, è organizzata dal critico musicale Eraldo Martucci.
L’appuntamento è stato sabato 13 agosto, al Teatro Romano.

Protagonista è stata la voce di Michele Cortese, il bravissimo cantautore e rocker di Gallipoli vincitore l’anno scorso del più importante festival che si svolge in America, quello di Viña del Mar in Cile. In questo concerto Cortese omaggia Battisti, un gigante della canzone d’autore italiana con 20 fra le sue canzoni più intense, accompagnato dal “Faber ensemble”, formato dalla voce di Rachele Andrioli, da Daniele Vitali al pianoforte, Carolina Bubbico alle tastiere, Roberta Mazzotta – violino, Valentina Marra – violino, Claudia Russo – viola, Emanuele Coluccia – sax, Andrea Perrone – tromba, Gaetano Carrozzo – trombone, Davide Sergi – chitarra, Massimo Donno – chitarra, Francesco Pellizzari – batteria, Stefano Rielli – basso.

Parte dell’incasso è stato donato a favore della Casa della Carità di Lecce.

Ai microfoni di InOnda WebTv Michele Cortese, Daniele Vitali, Carolina Bubbico ed Eraldo Martucci. Interviste a cura di Mariella Agostinacchio.