Terminata la fase di incontri pubblici legati alle attività del piano di consultazione pubblica, del GAL Terra d’Otranto, che intende avviare nell’ambito della Misura 19 del PSR 2014-2020 della Regione Puglia.

La fase di consultazione pubblica mira al coinvolgimento di tutti gli attori pubblici e privati, al fine di evidenziare in modo partecipato e collaborativo, opportunità e debolezze del territorio.

L’obiettivo della strategia di consultazione pubblica è quello di definire in maniera efficiente la prossima SSL (Strategia di Sviluppo Locale) attraverso un processo di rafforzamento della partecipazione attiva di tutti i territori comunali coinvolti nel partenariato pubblico-privato.

Il programma, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi dediti alla partecipazione popolare e attraverso l’e-partecipation, punta a rendere più immediata e coinvolgente la consultazione in modo che tutti gli stakeholders siano agevolati nella fase di presentazione delle proprie osservazioni su argomenti ad essi vicini.

Ulteriore obiettivo della strategia è quello di fornire, a conclusione delle varie fasi di consultazione, un report conclusivo con opportuni feedback e risposte concrete alle segnalazioni emerse.

Durante la consultazione pubblica, oltre agli strumenti on-line, sono stati organizzati incontri pubblici e tavoli tecnici per agevolare la partecipazione di tutta la comunità.

In questa fase, tutti i cittadini, gli operatori economici, le associazioni, gli enti locali, gli istituti scolastici e le organizzazioni professionali, hanno contribuito al processo di consultazione per definire i fabbisogni e individuazione gli ambiti tematici della SSL per la prossima programmazione 2014-2020.

Esprimete i Vostri commenti e le vostre osservazioni per definire in modo congiunto e partecipato la Strategia di Sviluppo Locale della prossima programmazione 2014-2020.
Al link seguente potete compilare il questionario del GAL Terra d’Otranto per contribuire all’analisi del territorio.

Link: http://goo.gl/forms/sqpF2mjRsDVvBR7a2