Parlami d’amore, Mariù: tutta la mia vita sei tu! Gli occhi tuoi belli brillano, fiamme d’amore scintillano…

Prosegue con un viaggio nel ventennio musicale più intenso e creativo della storia italiana STRADE MAESTRE, la stagione teatrale 2013-2014 promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia e Provincia di Lecce.

Sabato 12 aprile alle ore 20.45 un tuffo passato con PARLAMI D’AMORE…..LE CANZONI DEGLI ANNI ‘30 lo spettacolo progettato dall’Assaciozione Nireo: un viaggio musicale che vede protagonista la straordinaria voce di Rachele Andrioli, la giovanissima cantante di Salve che incanta il pubblico non solo salentino con le canzoni di Edith Piaf, Fabrizio De Andrè e della world music. Ad accompagnarla al pianoforte, ed in qualche occasione anche alla voce, un altro bravissimo musicista, Daniele Vitali, salentino di Gagliano del Capo. Ospite d’eccezione Davide Sergi al clarinetto.

A raccontare, tra una canzone e l’altra, quel ventennio d’oro della piccola lirica, come veniva definita la canzonetta melodico-sentimentale all’italiana della quale Bixio fu, appunto, il re incontrastato, Eraldo Martucci, critico musicale del Quotidiano di Lecce, Vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” e dell’Associazione Nireo.

noisiamolecce2019

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *