Il Salotto Culturale Samà, domenica 9 febbraio, ha ospitato nella propria sede l’autore Gioacchino Bambù il quale ha presentato il suo ultimo libro “IL NAUFRAGO”, Edizioni del Grifo.

Con lo scrittore si è discusso dei temi principali del suo lavoro che si presenta come un romanzo accattivante e di piacevole lettura. Una storia affascinante che mette in rilievo valori morali importanti come l’amicizia e la tolleranza e che tramite un’attenta analisi storica e sociale e uno scavo psicologico profondo dimostra come l’uomo possa vivere sulla base di una dignità innegabile e su ideali fondamentali per un’esistenza serena e misurata. Una metafora perfetta di quello che può accadere nella vita, quando l’uomo si ritrova a essere un naufrago in balìa delle onde delle difficoltà esistenziali dalle quali però è possibile salvarsi per approdare su lidi sicuri.

Ha dialogato con l’autore, Paolo Rausa, attore e registra teatrale, Presidente  dell’Associazione Pugliesi in Lombardia. L’attore Mirko Ricci ha letto invece alcuni passi tratti dal libro.

[nggallery id=125]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *