Dopo il grandissimo successo di critica e di pubblico riscontrati nelle passate stagioni, quest’anno, l’agenzia di eventi e comunicazione di Rosanna Quarta, presenta la quinta edizione di “Fisarmoniche One Night – la Fisarmonica dal Classico al Jazz“ all’interno del festival “Fineterra” promosso dalla Provincia di Lecce.

Un Festival nel festival, interamente dedicato allo strumento della fisarmonica solista e in orchestra, che si terrà in quattro date distinte e itineranti nelle magnifiche cornici del Castello di Acaya e del Palazzo dei Celestini a Lecce.

Fisarmoniche One Night” si propone di valorizzare e promuovere questo strumento versatile e poliedrico, che sta vivendo un momento di ritrovato splendore e che permette di toccare un’ampissima varietà di temi musicali, dal tango argentino di Astor Piazzolla, al varietè francese, alla world music, ai canti tradizionali dei popoli del sud, alla musica manouche , a quella balcanica e quella catalana, passando per la musica classica per arrivare all jazz e alle contaminazioni moderne, suscitando un particolare trasporto e coinvolgimento emotivo di chiunque sia all’ascolto.
Il tutto per raccontare la libertà, la passione espressa dai suoni, il senso del viaggio.

L’obiettivo massimo della  manifestazione è quello di porre l’accento sulla modernità e adattabilità di questo straordinario strumento che liberato dai passati schemi tradizionali, può finalmente esprimersi in tutto il suo potenziale sonoro.

A suggellare l’importanza dell’evento saranno le straordinarie scenografie, emblema del nostro territorio in tutto il mondo.
Location perfette per esaltare le performance dei tanti artisti che si susseguiranno sui palchi in ensemble di orchestre e talentuose voci.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *