È stata presentata ieri, mercoledì 17 luglio a Palazzo Adorno a Lecce, l’Applicazione mobile dedicata dell’Ufficio della Consigliera di parità, attraverso la quale saranno offerti innovativi servizi di facile accesso ai cittadini.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri. Si tratta di uno strumento progettato e realizzato per la promozione delle pari opportunità e per offrire un servizio di tutela e informazione sui temi legati alle problematiche di discriminazione e violenza sulle donne, oltre che una modalità nuova per connettere la nostra realtà alla rete dei servizi nazionali.

locandina app parità

Attraverso l’app è inoltre possibile segnalare discriminazioni, molestie e violenze sui luoghi di lavoro, in maniera anonima, direttamente presso l’ufficio della Consigliera di Parità. Tale servizio innovativo è stato condiviso dalla Rete Interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno delle molestie, violenze di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro (Prefetto, Provincia, ASL Lecce, Commissione Pari Opportunità provinciale, INAIL Lecce, Ordine degli Psicologi, Ordine Avvocati).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *