Mercoledì 24 aprile, alle ore 18.30, al Castello Carlo V di Lecce, è stata inaugurata la mostra Passione Lecce 105. L’evento, dedicato al Lecce calcio per i 105 anni compiuti nel 2013, è organizzato dall’associazione “Lecce in azione”, in collaborazione con “Noi Lecce” e “Salento GialloRosso” e gode dei patrocini della del Comune e della Provincia di Lecce.

In esposizione ci sono trofei, maglie da gioco, sciarpe, fotografie d’epoca, filmati storici, cimeli e ritagli di giornali; si possono visionare video storici ed ogni giorno, per tutta la durata della mostra, sono previsti incontri-dibattito con i protagonisti della storia del Lecce di ieri e di oggi. La mostra si chiuderà mercoledì 1° maggio. L’ingresso è gratuito e libero.

L’evento ripercorre la storia del Lecce e nasce dal grande amore dei tifosi verso la propria squadra. “Passione Lecce 105” è stata realizzata anche grazie al prezioso contributo degli sponsor e dell’agenzia “White” che ne ha curato l’allestimento. Inoltre, un ruolo determinante hanno avuto i numerosissimi tifosi che hanno arricchito la mostra concedendo i propri “sacri” cimeli.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *