Un’iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, per Valorizzare e diffondere la conoscenza delle specie ittiche nazionali con speciale riferimento alle specie meno conosciute, ma che presentano preziose qualità nutrizionali, un ottimo sapore ed un elevato rapporto qualità-prezzo.

Un vero e proprio Tour on the Road denominato “LA ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO” che toccherà nel corso del 2013 le più importanti piazze delle città capoluogo della regione Puglia, Campania, Calabria e Sicilia avendo già attraversato, con grande successo, le città del Veneto.

All’interno del Truck una vera e propria esposizione, con ausilio di Audiovisivi, Materiale fotografico e Sagome raffiguranti le specie ittiche protagoniste del Tour con le quali sono illustrate le qualità e le caratteristiche esclusive delle specie ittiche, meno conosciute.

E’ stata creata un Area di Formazione Gioco rivolta a studenti delle Scuole elementari e Medie delle località coinvolte, ma anche alle Famiglie.

Accoglie i visitatori la Mascotte del TOUR: SUGHERELLO un simpatico Pupazzo con il quale si sono scattate delle foto ricordo.

Sono stati inoltre distribuiti numerosi Gadget:
Magliette, Cappelli, Borse, Righelli, Matite, Penne ed esclusivi RICETTARI DI CUCINA… e non finisce qui!

Si possono vincere fantastici premi anche con il Concorso WEB: PESCA IN RETE e con un simpatico Gioco per Bambini

Lecce – Mercoledì 27 marzo – Piazza Sette Laquare
Lecce – Giovedì 28 marzo – Piazza Sette Laquare
Barletta – Venerdì 29 marzo –
Barletta – Sabato 30 marzo –

Maggiori informazioni consultare i portale www.buonpescatoitaliano.it o inviare una mail a info@buonpescatoitaliano.it

%%wppa%% %%slideonlyf=86%% %%align=center%%

0 commenti

Invia un commento