In occasione del 152° Anniversario dell’Unità d’Italia, la Prefettura di Lecce ha promosso una serie di iniziative – alle quali hanno preso parte Istituzioni, Forze Armate,  Associazioni Combattentistiche,  realtà culturali e accademiche del territorio –  organizzate in collaborazione con il Comune di Lecce, la Provincia di Lecce e i Lions, con l’obiettivo di offrire occasioni di incontro e di riflessione sulla nostra Storia.
Le manifestazioni sono state accomunate dallo slogan “L’Unità non ha mai fine” coniato dagli studenti dell’Istituto “Costa” di Lecce a significare che il processo di unificazione non è un dato di fatto, ma un percorso da realizzare giorno per giorno.

Martedì 19 marzo, alle ore 10, al teatro Paisiello, sono state consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a 14 cittadini salentini insigniti dal Presidente della Repubblica. La cerimonia è stata accompagnata da riflessioni, coreografie e musiche sul tema “L’Unità non ha mai fine”.

Alle ore 12, infine, dal teatro Paisiello ha preso il via la Sfilata tricolore che dopo aver attraversato alcune vie cittadine è approdata al Palazzo del Governo. Alla manifestazione hanno preso parte le autorità, gli studenti, i rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi e i Lions.

%%wppa%% %%slideonlyf=82%% %%align=center%%

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *